Il comitato genitori asilo
“Il comitato genitori asilo” è un associazione di genitori senza scopo di lucro, costituitasi nel 2015.
I promotori dell’associazione nonché il consiglio con il suo presidente Don Ruggero Chesini, credendo fortemente nel grande valore educativo e sociale del nostro asilo e data la sua crisi economica, hanno dato vita a questo comitato con una speciale missione: raccogliere fondi mettendo in gioco capacità ideative e creative delle nostre famiglie.
Le mamme ed i papà, mossi anche dalla voglia di stare insieme e condividere momenti, si incontrano per ideare e realizzare iniziative tra le più svariate. Per raggiungere le sue finalità il comitato ha organizzato le seguenti attività: creazione e vendita ai mercatini di oggetti per la casa fatti a mano e di qualità, creazione di bomboniere per battesimi/comunioni/cresime/ ecc., vendite benefiche di fiori, organizzazione della lotteria con rispettiva raccolta premi e vendita biglietti sul territorio , creazione e vendita di bavaglie ed asciugamani fatti e ricamati a mano, organizzazione di eventi ( escursione di canyonig, mini corsi di scrapbooking, Tale e Quale Show, iniziative in asilo ecc ecc).
L’associazione è in continuo movimento, alla ricerca di nuovi progetti e proposte, al fine di perseguire l’obiettivo e contemporaneamente trasformarlo affiche’ non si esaurisca in una semplice raccolta di fondi ma diventi anche un modo alternativo per stare insieme e scambiare passioni ed idee.
“Le porte” sono aperte a chiunque (genitori e non) abbia voglia di partecipare dando spazio alle abilità di ciascuno e nel rispetto del tempo che chiunque possa mettere a disposizione sostenendo così un bene prezioso per tutti.